Come cambia la Coppia Post-Matrimonio

Leggi l'articolo

Le Coppie dopo il Matrimonio scopriranno la vera essenza dell'amore e la gioia del vivere assieme ogni momento della propria vita.

Vivere assieme ogni momento della propria giornata ed, ovviamente, anche della notte; ogni attimo, ogni momento bello o brutto, ogni perplessità, ogni timore ed ogni dubbio devono essere codivisi all'interno di una coppia, specie se questa è ormai sposata!

Un matrimonio felice si basa infatti su moltissimi punti chiave come la fiducia, il rispetto, la capacità di ascoltare l'altro ed anche la pazienza e la capacità di rinunciare.

Questa lista di prerogative del matrimonio ideale potrebbe andare avanti all'infinito ma, a dire il vero, finirebbe con il ripetere le stesse cose che da anni ormai riviste, giornalini ed esperti continuano a dirci, consiglindoci i metodi migliori per un sano e duraturo rapporto matrimoniale.

Detta così insomma il matrimonio è una cosa meravigliosa, ma potrebbe apparire anche come un gravoso impegno in cui la distrazione di un attimo potrebbe essere la rovina di una grande storia d'amore.

Eccoci allora a spiegare come un pizzico di sano egoismo (se così si può chiamare), purchè sia davvero un pizzico, possa giovare al nostro matrimonio mantendoci sempre vivi ed impedendoci di cadere nella distruttiva monotonia di tutti i giorni.

I consigli che vi diamo potrebbero sembrare pochi, eppure sono davvero preziosi ed iniziamo perciò dal consiglio più "estremo": l'indipendenza!

Parlare di indipendenza in una coppia potrebbe quasi apparire una contraddizione bella e buona eppure riflettiamo: la sua uscita serale con gli amici per il calcetto; la nostra uscita settimanale con le amiche; la sua partita ai videogiochi con gli amici e le nostre giornate di chiacchere con le amiche...

Ognuna di queste cose rappresenta i nostri spazi, ciò che ci fa stare bene, rappresenta le nostre abitudini di un tempo che non dovranno certamente essere cancellate dalla nostra nuova posizioni di sposati/e.

Usicre e divertirsi con qualcuno che non è il nostro partner, il desiderio di vedere altre persone e di coltivare le proprie amicizie è del tutto comprensibile e non potrà che giovare alla vostra coppia portandovi una sana ondata di freschezza e di novità.

Ecco il secondo consiglio: sorprendetevi per sorprendere! La monotonia verso cui il matrimonio sembra inevitabilmente trascinarci, minaccia spesso anche noi stessi, il nostro aspetto e le attenzioni che solitamente dedichiamo non solo al partner ma anche a noi stessi.

Uccidiamo il tram tram quotidiano e spezziamo la monotonia, liberiamoci delle catene della quotidianità reinventando noi stessi e per soprendere a questo modo la nostra metà!

Un nuovo look, un vestito nuovo, un acconciatura a cui non avremo mai pensato: potremo scoprire di stare davvero bene con quel nuovo aspetto e potremo sorprendere la nostra metà con dei nuovi noi stessi!

Le nopvità nella coppia sono sempre le bene accette. In fine, ultimo consiglio, banale forse ma sempre efficace: utiliziamo la nostra fantasia in ogni gesto, mettiamo in tutto ciò che facciamo tutto il nostro amore e la nostra dedizione.

La nostra metà non potrà che rimanerne piacevolmente sorpresa, tanto più se cerchiamo di coinvolgerla in nuove iniziative ed in ogni piccola cosa della nostra vita!

Ti è piaciuto l'articolo?

Condividilo subito sui tuoi social preferiti!!

Come affrontare le paure in amore

Come combattere i timori e i dubbi che potrebbero compromettere la serenità della vostra vita sentimentale

Per molte persone le paure maggiori in camoo sentimentale, sono legate al futuro, all'impegno e alle responsabilità che inevitabilmente un legame stabile comporta.

Per molti altri invece sono rappresentate dal dubbio, dal'incertezza sulle le proprie capacità al momento della conquista.

Vai all'Articolo

La fiducia, la base di ogni rapporto amoroso

La sincerità è il sentimento su cui si basa ogni rapporto di coppia. Mantenere questa attitudine è facile quando si è innamorati, ma nel lungo periodo?

Siete degli esperti di promesse di eterno amore ma in fondo incapaci di mantenerle? Amate escogitare complicati imbrogli o siete sinceri nel profondo del vostro cuore? Quanto vi costa cambiate idea?

Ci sono svariati modi, in amore, di essere inaffidabili; e altrettanti comportamenti di chi, al contrario, ha scelto la via della più sincera e genuina onestà.

Vai all'Articolo

Quanto siete disposti a cambiare per amore?

E' davvero possibile cambiare qualcosa di noi, se il/la nostro/a partner ce lo chiede, oppure è solamente un tentativo di appagarlo/a che alla lunga finirà per procurarci difficoltà?

Sarà certamente capitato a tutti di assistere ad una discussione tra partner, in cui uno dei due tronca il discorso e dice "Non ci posso far niente; io sono fatto così".

Ecco quindi il tipico esempio di persona ben poco propensa a cambiare nel corso di un rapporto.

Vai all'Articolo

L'amore è anche amicizia?

Nelle dinamiche del rapporto di coppia si è anche migliori amici. Si dovrà essere comprensivi e solidali ma attenzione a non chiudervi troppo in voi stessi

Per molti l'anima gemella, o almeno quella ideale, oltre ad essere un grande amore deve essere capace anche di un sincero, profondo e soddisfacente rapporto di amicizia.

E poi ovviamente c'è chi al contrario preferisce che il proprio partner resti al proprio posto e necessita di una figura in qualche modo "terza".

Vai all'Articolo

La Coppia e il Matrimonio un binomio (im)perfetto

Coppie ad un Passo dall'Altare vivono spesso tensioni e paure. Scoprite come godersi con piacere ogni attimo di questa fase meravigliosa

Siamo innamorati e siamo felici, non c'è nulla di più bello al mondo. Ormai è molto che condividiamo ogni momento della nostra vita libera con quella persona ed il matrimonio rappresenta ormai un passo inevitabile.

Ecco il campanello d'allarme che suona all'impazzata dentro di noi.

Vai all'Articolo

Perche sposarsi??

Nel corso della vita di coppia il sentimento di Amore Cambia forma in molti modi diversi, ma se è vero non svanirà mai.

Sposarsi, ma perchè? Oggi, questa domanda, trova sempre più una risposta all'apparenza scontata eppure del tutto errata: ci si sposa perchè ci si ama.

L'amore sembra rappresentare ormai l'unico motivo che spinge una coppia a sposarsi; già, è una motivazione romantica, la classica dei bei film e dei cartoni che guardavamo da bambini, eppure non tutti sembrano rendersi conto della grande trappola che questo inconfondibile sentimento rappresenta.

Vai all'Articolo

Vuoi contattarci?

Per chiarimenti, per ricevere ulteriori informazioni o richieste, o per comparire nelle pagine del nostro sito non esitare a contattarci.

Video

I nostri Portali

SITI.IT

I migliori siti per categoria

PIAZZE.IT

Il Portale dei Comuni Italiani

FOOD.IT

L'eccellenza a tavola

NAVIGARE FACILE .IT

Risorse e Portali Web

vitadicoppia.it

Riscoprire l'amore e la complicità tra compagni di vita attraverso consigli pratici ed esperienze.

vitadicoppia.it

Compila il modulo per contattarci

051 267600

Il tuo messaggio è stato inviato! Vi risponderemo nel più breve tempo possibile
Errore!! messaggio NON inviato
Dichiaro di aver preso visione dell'Informativa Privacy resa ai sensi dell'Art. 13 Regolamento Europeo 2016/679, e di rilasciare il consenso al trattamento dei dati personali, per le finalità ivi indicate finalizzate alla corretta esecuzione delle obbligazioni contrattuali
Dichiaro di essere maggiorenne secondo la normativa vigente nello stato a cui appartiene il fornitore del servizio